Aubade nel 2018 celebra i suoi primi 60 anni
Nel 2018 il marchio francese Aubade compie 60 anni. Per celebrare questo importante anniversario, la maison ha scelto di cambiare la sua strategia di comunicazione per incrementare la notorietà del brand in alcuni mercati europei.
Il claim “Parlez-vou Aubade?” e l’hastag #SpeakAubade sono due fattori della nuova strategia di comunicazione che punta anche a modernizzare la modalità del brand di comunicare con la clientela finale.
Il cambiamento è stato voluto e avviato da Martina Brown, direttore generale di Aubade, arrivata in azienda due anni fa. Il suo ingresso ha portato a una diversificazione dell’offerta del brand, di proprietà della società svizzera Calida, con l’introduzione nella collezione di corsetteria di uno sviluppo coppe più profondo. Una scelta che ha portato i primi risultati anche in mercati diversi da quello francese.
Tuttavia il rafforzamento della proposta di articoli in coppe differenziate non ha inficiato il posizionamento del brand che ha nella seduzione il suo tratto distintivo.
Sul fronte del prodotto, invece, per l’inverno 2018, Aubade amplierà l’offerta colori della linea in tulle Nudessence.