Twinset: nei primi nove mesi del 2017 il retail di proprietà cresce del 12,6%
Lo scorso 29 novembre Twinset ha approvato i risultati relativi ai primi nove mesi dell’anno. Nel periodo considerato, le entrate legate al marchio Twinset hanno raggiunto i 202,286 milioni di euro. Il dato è in lieve calo (-0,6%) rispetto allo stesso periodo del 2016.
Una perfomance che si spiega soprattutto con l’andamento del business nei negozi multimarca. Sebbene questo canale sia il principale motore dei ricavi aziendali, con una incidenza pari al 65,4% del fatturato aziendale sviluppato nel periodo gennaio-settembre, nei primi nove mesi del 2017 ha visto le vendite diminuire del 6,4%, per un valore complessivo di 132,357 milioni di euro.
Al contrario, il retail di proprietà (e-commerce incluso) da gennaio a settembre ha sviluppato un fatturato di oltre 69 milioni di euro, in crescita del 12,6%. Con questi numeri, l’incidenza del canale sul fatturato aziendale sale al 34,6% (30,5% nei nove mesi del 2016).
Attualmente, la rete di proprietà conta complessivamente, tra Italia ed estero, 80 punti vendita tra boutique e outlet. Per i mesi a venire, l’azienda intende sviluppare la propria rete soprattutto sui mercati stranieri: in primavera verrà aperta una boutique a Londra, mentre recentemente il brand è approdato a New York.
Il canale e-commerce ha registrato una performance positiva con ricavi pari a 6,7 milioni di euro nei nove mesi chiusi al 30 settembre 2017, in aumento di 1,3 milioni di Euro (+ 24,2%) rispetto allo stesso periodo del 2016. L’incremento è dovuto all’aumento del numero delle visite al sito web e al numero di utenti.