Sita Ricerca lancia il Fashion Retail Panel
Il 9 giugno, con una nota stampa Sita Ricerca ha presentato il primo Fashion Retail Panel: uno strumento che consente di misurare settimanalmente in modo preciso e tempestivo il sell out e il traffico dei punti vendita di abbigliamento e calzature e delle loro vendite online. Il servizio, operativo già da tre mesi, è aperto a tutti i retailer disponibili a fornire i propri dati. Chi aderisce entra automaticamente nel Fashion Retail Panel Club, i cui membri sono gli unici a poter usufruire delle informazioni raccolte.
«La realizzazione di un Retail Panel per il settore abbigliamento è un progetto sul quale abbiamo lavorato per molti anni», spiega Fabio Savelli, direttore generale di Sita Ricerca. «Un mercato sempre più concentrato e competitivo necessita di informazioni sempre più veloci per reagire in tempo reale ai cambiamenti. Importanti aziende ci hanno da subito sostenuto. Auspichiamo che, sull’esempio di queste, anche altre sappiano cogliere l’opportunità. Stiamo già gettando le basi per ulteriori piani di sviluppo in grado di fornire ulteriori vantaggi, interessanti e significativi, alle aziende che aderiranno al Club».
Il servizio garantisce la massima riservatezza e tutela dei dati.