MarediModa: l’edizione 2018 punta i riflettori sull’athleisure
MarediModa punta a diventare la fiera di riferimento anche per il mercato dell’athleisure. Per questo nel corso della nuova edizione della manifestazione, in programma al Palais des Festivals di Cannes, dal 6 all’8 novembre, sono diverse le soluzioni messe a punto dall’ente organizzatore per raggiungere questo obiettivo.
Innanzitutto, più di 40 aziende espositrici presenteranno una collezione di tessuti e accessori dedicata all’athleisure. Inoltre, all’interno del Forum tendenze sarà presente un’area tematica con un focus sul tema Touch Base, la macro tendenza del comparto.
A MarediModa 2018 debutta Athleisyou: un’area specifica che accoglierà i prototipi di capi athleisure realizzati con i tessuti di alcune aziende espositrici. Questo progetto nasce dalla collaborazione con ISGMD fashion institute.
L’athleisure sarà uno dei temi della conferenza di apertura, in programma il 6 novembre alle 11:30. Dedicata all’innovazione tessile, l’incontro avrà un focus sull’athleisure, trattato da David Shah. La conferenza vedrà protagonisti Sensil, il marchio premium di nylon 6.6 per abbigliamento prodotto da Nilit e la partecipazione di Sistemi Assyst con un salto nel futuro: l’evoluzione dei processi digitali 3D per il fashion, Fashionboard, realtà virtuale, shopping experience.
MarediModa presenterà anche alcune novità sul fronte talents: il concorso The Link aprirà le braccia alla categoria athleisure che va ad aggiungersi a beachwear e intimates.