A Immagine Italia &Co 94 aziende presentano le collezioni di 204 marchi
Immagine Italia &Co, la manifestazione dedicata agli operatori del mercato della lingerie e dell’intimo, scalda i motori. La 12° edizione dell’evento si svolge a Firenze, dal 2 al 4 febbraio negli spazi di Fortezza da Basso, precisamente al padiglione Spadolini.
Qui 92 aziende del settore, per un totale di 204 marchi, presenteranno le loro collezioni FW 2019-20. Tra gli espositori, prevalentemente italiani, si distinguono però anche alcuni operatori stranieri, pari al 31% del totale.
Anche quest’anno a Immagine Italia &Co sono in programma sfilate moda collettive quotidiane.
La Camera di Commercio di Pistoia, ente ideatore ed organizzatore dell’evento, ha messo in campo un’importante strategia di internazionalizzazione che punta a incrementare la partecipazione di buyer stranieri.
Quest’anno gli operatori stranieri ospiti dell’ente organizzatore per l’edizione 2019 provengono da Belgio, Cipro, Francia, Germania, Grecia, Libano, Lituania, Marocco, Portogallo, Repubblica Ceca, Russia, Spagna, Ucraina.
Novità di questa edizione 2019 è il sodalizio con la prima edizione di Firenze Home TexStyle, il nuovo evento sul tessile per la casa e nautica che si svolgerà alla Fortezza Da Basso in concomitanza con Immagine Italia &Co.
Il visitatore potrà così accedere ad entrambe le kermesse fieristiche utilizzando lo stesso ingresso, accreditandosi in un’unica sessione al desk di registrazione, spostandosi senza alcuna limitazione tra i due padiglioni coinvolti: Spadolini per Immagine Italia &Co. e Cavaniglia per Firenze Home TexStyle dove le aziende espositrici sono 50.
La sintesi tra le due fiere seppur distinte fra loro, riporta alle origini di Immagine Italia &Co. nata e mantenuta fino al 2013 compreso, come unica espressione fieristica italiana dedicata alle anteprima di collezioni di biancheria per la casa, tessile per l’arredamento, nautica e intimo-lingerie. Dal 2014 Immagine Italia & Co., infatti, si dedica completamente al settore intimo-lingerie.