Più di 8.400 visitatori a Immagine Italia e Firenze Home Texstyle
Per la 12° edizione di Immagine Italia & Co il bilancio è positivo. La manifestazione, che si è svolta dal 2 al 4 febbraio a Firenze nel padiglione Spadolini di Fortezza da Basso, insieme alla prima edizione di Firenze Home Texstyle, in scena nel padiglione Cavaniglia, si è conclusa con oltre 8.400 visitatori.
Il 65% dei visitatori ha segnalato in maniera specifica interesse per il comparto intimo-lingerie, quindi per Immagine Italia & Co, il 14% per il settore casa e nautica, cioè Firenze Home Texstyle, mentre il 21% ha espresso interesse per entrambe le manifestazioni.
In particolare, tra i visitatori di Immagine Italia & Co si sono distinti i buyer delle boutique di lusso, dei grandi magazzini, dei negozi al dettaglio e online a cui si sono aggiunti agenti, distributori e importatori, italiani ed esteri.
Sul fronte dei visitatori stranieri, oltre ai buyer ospitati dalla Camera di Commercio di Pistoia, ente organizzatore di Immagine Italia &Co., provenienti da Belgio, Cipro, Francia, Germania, Grecia, Libano, Lituania, Marocco, Portogallo, Repubblica Ceca, Russia, Spagna, Ucraina ci sono state presenze da Gran Bretagna, Olanda, Croazia, Svizzera, Bielorussia, Israele e Brasile.
Soddisfatti gli espositori di Immagine Italia & Co. che sottolineano il ritorno di negozianti e rappresentanti.
I corridoi di Fortezza da Basso sono stati affollati fin dalle prime ore di sabato, giorno di apertura dei due eventi fieristici. È risultato vincente, quindi, il sodalizio tra i due saloni, che si sono presentati in modo distinto tra loro ma in perfetta sintonia: un unico ingresso e un unico catalogo, agevolando il visitatore che ha potuto così accedere ad entrambi i saloni accreditandosi in un’unica sessione e spostandosi senza alcuna limitazione tra le due realtà fieristiche.
Questo sodalizio riporta alle origini di Immagine Italia &Co. nata e mantenuta fino al 2013 compreso, come unica espressione fieristica italiana dedicata alle anteprima di collezioni di biancheria per la casa, tessile per l’arredamento, nautica e intimo-lingerie. Dal 2014 Immagine Italia & Co. si è dedicata completamente al settore intimo-lingerie divenendo in maniera indiscutibile uno degli appuntamenti di settore più rappresentativi.