Wolford affronta il calo (-9%) delle vendite con un piano di ristrutturazione
A fronte dei risultati negativi di vendita (-9%) registrati da Wolford nel corso dell’esercizio finanziario maggio 2018- febbraio 19, il Consiglio di amministrazione (Cda) della società ha deciso di mettere in atto un piano di ristrutturazione che dovrebbe portare all’azienda un risparmio di 10 milioni di euro.
Wolford punta a tornare a un risultato operativo positivo per l’esercizio finanziario 2020-21.
Lo ha reso noto l’azienda con una nota stampa diffusa a fine febbraio, dopo che, lo scorso gennaio, il CdA aveva già rivisto al ribasso gli obiettivi per l’anno finanaziario 2018-2019.
Inoltre, la maison austriaca di hosiery e intimo, che lo scorso anno è stata acquisita da Fosun, punta a rafforzare la sua presenza in Asia. In particolare, per crescere in questo mercato, si è affidata alla società Fosun Fashion Brand Management Company per gestire l’immagine del marchio in un mercato in cui la fascia del lusso cresce a ritmi importanti.