Maredamare: tra le novità della 12° edizione il progetto Fortezza 9/24
L’appuntamento con la 12°edizione di Maredamare è nei padiglioni di Fortezza da Basso a Firenze dal 20 al 22 luglio.
Tra le novità di quest’anno si distingue il progetto Fortezza 9/24. Un evento che, come spiega Alessandro Legnaioli, presidente del salone, nasce per: «Svelare al pubblico la Fortezza da Basso, un luogo carico di fascino che in pochi conoscono a fondo. Al termine delle giornate di lavoro, queste aree si animeranno, si accenderanno e sapranno consegnare al pubblico la propria intimità più antica. A partire dalle 18.30, quindi, il pubblico potrà scoprire attraverso eventi, incontri e party i tratti più intimi di un luogo incantato».
Un’altra novità di Maredamare 2019 riguarda la presenza di importanti brand esteri che, per la prima volta, partecipano al salone fiorentino. Si tratta di Puma beachwear, Michael Kors, Polo Ralph Lauren e Tommy Hilfiger.
Oltre a questi marchi, all’evento saranno presenti i più noti brand nazionali ed esteri del comparto beachwear e una selezione di piccoli e innovativi atelier di ricerca.
Negli spazi di Fortezza da Basso si svolgeranno anche workshop informativi e formativi, presentazioni dedicate e fashion show collettivi, personali, nonché anticipazioni delle tendenze 2021 con MarediModa e i giovani stilisti del concorso The Link.