Mermazing sceglie Econyl per la collezione Ocean Breeze SS 2019
La collezione Mermazing “Ocean Breeze” SS 2019 è in Econyl, l’innovativo filo di nylon riciclato, realizzato da Aquafil, azienda italiana specializzata nella produzione di fibre sintetiche.
La materia prima con cui viene prodotto questo tessuto proviene da materie di scarto come reti da pesca, plastica industriale, residui di tessuto e moquette, recuperati da fondali di oceani e discariche in tutto il mondo: attraverso un processo di purificazione questi materiali vengono rigenerati ottenendo un nylon di alta qualità che vanta le stesse caratteristiche di quello proveniente da fonte vergine o da petrolio.
Alessia Porrello e Vanessa Sillano, fondatrici del brand Mermazing, hanno scelto di utilizzare il filo di Econyl per la collezione “Ocean Breeze”. I tessuti scelti, come tutta la produzione, sono Made in Italy e vantano un’elevata percentuale di Lycra Xtralife, che garantisce vestibilità e flessibilità. Grazie a questi plus il capo si adatta alle forme del corpo. Anche i packaging dei costumi saranno prodotti interamente in materiale riciclato.