Sono audaci e sofisticati i tessuti della collezione Blu di Taiana per l’estate 2021
La collezione Blu di Taiana per l’estate 2021 è caratterizzata da proposte per il beachwear sofisticate, audaci e contemporanee. Il tessuto woven bielastico, specialità della casa, viene esaltato da lavorazioni innovative, citazioni e riferimenti inediti.
La proposta bikini dedicata alla donna combina disegni fantasia, microcheck, righe interrotte, impunture a rilievo, seersucker 3D anche sovrastampati, lampi di fluo, metallizzati e iridescenti.
Per la stagione SS 2021, Taiana presenta anche una capsule collection realizzata dal laboratorio Kinetech dedicata agli sport acquatici, anche estremi. Sul versante maschile invece la collezione è fatta di lucidi, laminati e iridescenti, cangianti, uniti, stampati e jacquard fluo. La stampa presenta jeans slavati con soggetti decorativi, sfumati in gradazione coordinata, scozzesi, tie and dye, tropicali tradizionali sia con disegni sovrastampati in negativo. A tutto ciò si aggiungono il tema Sailor dal sapore vintage, i micromotivi monocolore, una rivisitazione degli anni 80 con catene navy, un viaggio in Polinesia con stampe cartolina e infine un tributo sofisticata all’India con motivi floreali e disegni cashmere.
Da sottolineare l’approccio green di Tessitura Taiana anche sul versante beachwear con il tessuto a impatto zero Re-Life che si declina in due varianti: Re-Life Silk, pensato per il mondo più glamour, per l’ambiente benessere e resortwear, una sorta di stargate tra la tradizione e il futuro anteriore; Re-Life Sport, dedicato al crescente universo del fitness che abbraccia lo sport estremo ma anche l’activewear, il beachwear fino ad arrivare allo yoga. Entrambe le varianti garantiscono comfort ed elasticità grazie al tessuto Re-Life che è inoltre sottile come una seconda pelle, protegge dai raggi Uva/Uvb Ubf 30, ha una mano setosa e si asciuga in un attimo. Infine è certificato Xtra Life Lycra quindi resiste al cloro e alle creme abbronzanti.