Raffaela D’Angelo: la collezione SS 2020 è sensuale ed eco friendly
La collezione Raffaela D’Angelo SS 2020 domenica 22 settembre ha sfilato al Museo della Permanente di Milano.
Per l’estate 2020, la stilista ha realizzato una collezione pensata la donna che ama essere se stessa, che vuole essere innovativa ed elegante al tempo stesso. L’offerta spazia dai costumi più romantici a quelli più sensuali, per arrivare ad abiti lunghi e caftani voluminosi realizzati in seta.
Nella collezione SS 2020 Raffaela D’Angelo è presente anche il tema della sostenibilità con il bikini Plasti-Kini realizzato in una combinazione di tessuti, microfibra ecocompatibile e plastica riciclata. Inoltre, tutti i capi sono realizzati in un innovativo materiale shape e Bio Certificato.
Per quel che riguarda invece le stampe, la collezione offre piccoli fiori e decorazioni in una dai colori insoliti, nero e marrone; motivi geometrici che ricordano le decorazioni balinesi, come i timbri utilizzati tradizionalmente per i tessuti, arricchiti da piccole perle in metallo, che esaltano i colori dal giallo al verde; i fiori dai colori tropicali legati alle nuances del rosa.
Infine, domenica 22 settembre, in passerella hanno sfilato anche le curvy models per trasmettere il messaggio positivo della bellezza a prescindere dalla taglia.