Intimo Retail: nel numero ottobre, dal sondaggio 5 anni di mercato a confronto
La copertina del numero di ottobre di Intimo Retail è dedicata al noto marchio sportivo Puma. Le collezioni underwear e socks del brand che, per l’estate 2020 lancia la prima collezione swimwear, sono prodotte e distribuite dalla società olandese Stichd. Nell’intervista, Lorenzo Farini Quartarara, country manager Italia, illustra le strategie e i punti di forza di Stichd che punta a crescere anche nel canale specializzato a cui, oltre Puma, propone marchi come Levi’s e Tommy Hilfiger.
Ampio spazio è dedicato alla quinta edizione del sondaggio: “Intimo: 10 domande ai rivenditori” a cui hanno partecipato più di 700 dettaglianti. L’indagine conferma che i primi nove mesi del 2019 sono stati particolarmente difficili per il canale e il mercato nel suo complesso. Il sell out è stato influenzato da diversi fattori come le condizioni meteorologiche e la situazione politica e nazionale del Paese. Tuttavia, in un momento di difficoltà, i retailer diventano più consapevoli della loro mission e dei loro punti di forza.
Sul fronte del prodotto, invece, il Portfolio offre un focus particolare sulle linee di corsetteria curvy SS 2020, mentre la rubrica Trend & Novità è dedicata alle collezioni di capi fuori acqua per la prossima stagione estiva.
Per sfogliare il numero di ottobre di Intimo Retail clicca qui.
Per il download del Pdf clicca qui.