Hanes Brands: nel terzo trimestre, fatturato netto a 1,87 mld di dollari (+1%)
Hanes Brands, l’azienda americana a cui fanno capo anche i marchi Champion, Wonderbra, Maidenform, Playtex, ha chiuso il terzo trimestre del 2019 con un fatturato netto di 1,87 miliardi di dollari (+1%). L‘utile operativo rettificato è aumentato dell’1% a 280 milioni di dollari. In crescita del 7% le vendite oltre i confini americani, pari a 663,525 milioni di dollari, con performance positive sia per l’activewear sia per l’abbigliamento intimo.
In particolare, il marchio Champion cresce del 26%. In particolare, l’incremento è a doppia cifra in Europa, Asia e Australia. Le linee underwear hanno raggiunto i 578 milioni di dollari, un risultato leggermente inferiore alle aspettative, sebbene le performance siano state positive in Australia, Germania, Regno Unito, Messico e Canada. Al contrario, negli Stati Uniti, le vendite di underwear sono diminuite del 3,5%.
Per il quarto trimestre, si prevede che il fatturato netto di Hanes Brands sia compreso tra 1,719 miliardi di dollari e 1,769 miliardi di dollari, con un aumento del 4% delle vendite internazionali.
A fine anno, il giro d’affari dovrebbe attestarsi tra i 6,935-6,985 miliardi di dollari.