Sundek parla italiano: Simona Barbieri e Tiziano Sgarbi comprano il brand
Cambio di proprietà per Sundek, il noto brand californiano di costumi da bagno con una forte ispirazione al mondo del surf.
La holding Mo.Da gioielli, che fa capo a Simona Barbieri e Tiziano Sgarbi, conosciuti per aver fondato e portato al successo il marchio Twinset, nei giorni scorsi ha acquisito il 100% del capitale di Kickoff, l’azienda toscana che produce e distribuisce il marchio e che nel 2015 è stata interamente rilevata dal fondo di private equity Dgpa Capital.
Contemporaneamente, Simona Barbieri e Tiziano Sgarbi hanno anche rilevato la proprietà del brand da Sundek Apparel.
Oggi le collezioni di costumi da bagno e abbigliamento sportivo del brand americano sono presenti in 1.500 store multimarca e in 35 flagship store internazionali. L’ultimo bilancio disponibile di Kickoff, riferito al 2018, presenta ricavi per 22,5 milioni di euro.
Dopo aver ceduto il marchio Twinset al fondo Carlyle, Barbieri e Sgarbi, attraverso la controllata Abraham Industries, detengono i brand Liviana Conti, Semi Couture, Erika Cavallini e Circus Hotel. Recentemente i due imprenditori della moda hanno dato vita a Mo.da Gioielli holding, con sede a Limidi di Soliera, in provincia di Modena.