Visitatori a +19% per Immagine Italia e Firenze Home Texstyle
Sono 10mila gli operatori del settore che dal 1° al 3 febbraio hanno partecipato a Immagine Italia & Co, il salone italiano dedicato al mercato della lingerie, e a Firenze Home Texstyle, la fiera della biancheria per la casa e la nautica. Il dato è in crescita del 19% rispetto all’edizione del 2019 che già si era conclusa con un trend positivo.
I risultati conseguiti dai due eventi B2B, entrambi in scena nel Padiglione Spadolini di Fortezza da Basso, confermano che il binomio risulta vincente: nel totale delle presenze sono compresi gli oltre 380 buyer italiani ed esteri, selezionati e ospitati dalla Camera di Commercio di Pistoia per Immagine Italia &Co. e da Firenze Fiera per Firenze Home TexStyle.
La loro partecipazione è il risultato di una strategia di internazionalizzazione sviluppata nei mesi precedenti dai due enti organizzatori. In particolare sono stati invitato titolari di boutique di lusso, buyer di grandi magazzini, negozi al dettaglio, catene di negozi, negozi online, agenti, distributori ed importatori italiani e stranieri.
Questo format di condivisione, quindi, è risultato un’intuizione costruttiva e propone una nuova modalità di esposizione fieristica: la condivisione di esperienze, know how e ottimizzazione dei tempi sono in linea con l’esigenza e l’orientamento in termini di ecosostenibilità richiesta oggi dagli operatori di mercato.
«Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti. Il merito è in primo luogo delle aziende che, rinnovando di anno in anno la loro partecipazione, ci danno fiducia e ci esortano ad andare avanti in questo percorso che sta portando risultati importanti», commenta Stefano Morandi, presidente della Camera di Commercio di Pistoia.