Pitti Immagine Uomo n.98 posticipato a settembre
Nella giornata del 1 aprile, il Consiglio di Amministrazione di Pitti Immagine, riunitosi in video conferenza, ha modificato il calendario dei saloni in programma nella sessione estiva 2020.
In particolare, Pitti Immagine Uomo n.98 e Pitti Immagine Bimbi sono state posticipate a settembre.
La prima si svolgerà dal 2 al 4; la seconda invece dal 9 al 10. Per entrambe le manifestazioni, quindi, è stata ridotta anche la durata, resta invece immutata la location: Pitti Immagine Uomo e Pitti Immagine Bimbi, infatti, si svolgeranno a Fortezza da Basso.
Per quel che riguarda invece Super n. 16 sono confermate le date originarie: dal 24 al 27 settembre al padiglione Visconti di Milano.
“In queste settimane siamo stati ovviamente in continuo e stretto contatto con le aziende manifatturiere italiane ed estere e con altri attori che operano nei tre comparti del tessile-abbigliamento, incluse le organizzazioni come Confindustria Moda e Camera della Moda Italiana”, dichiara Claudio Marenzi, presidente di Pitti Immagine. “È emersa forte la richiesta di mantenere a tutti i costi appuntamenti leader come i saloni Pitti che saranno i primi fondamentali strumenti da attivare per rimettere gradualmente in moto l’intera macchina commerciale del settore moda”.
“Un capitolo di innovazione su cui stiamo lavorando che riteniamo decisivo ai fini della capacità promozionale e commerciale degli espositori, è Pitti Connect, una versione tutta nuova e avanzata delle precedenti piattaforme digitali, disegnata anche sulle esigenze specifiche delle diverse tipologie di prodotto e di salone”, aggiunge Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine. “Pitti Connect, con il suo impianto inedito di funzioni di networking con i compratori e di struttura editoriale di alta qualità, è più che uno strumento complementare alla fiera fisica, un’integrazione organica della fiera fisica che insieme a quest’ultima definirà il nuovo volto dei saloni Pitti. Già nelle prossime settimane presenteremo agli espositori le caratteristiche di questo progetto, testando con loro le innovazioni che innesteremo via via, da ora all’estate, sul corpo centrale già in lavorazione”.