Al Maglificio Ripa il premio Ispo Textrends 2021-22
Il tessuto Eco162AX del Maglificio Ripa, storica azienda tessile italiana attiva dal 1952, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento Ispo Textrends 2021-2022.
Leggi anche:
Maglificio Ripa: nella collezione SS 2021 cresce l’offerta green
Per decretare il tessuto più performante, elegante e soprattutto il più ecoresponsabile, la giuria tecnica internazionale di Ispo Munich, il più importante salone al mondo dedicato allo sport, ha selezionato oltre 500 tessuti, tra questi si è distinto il prodotto del Maglificio Ripa, realizzato con il filato premium Sensil Ecocare di Nilit Fibers, un nylon 6.6 sostenibile preconsumer in combinazione con l’elastomero Roica Eco Smartriciclato per un tessuto 100% green.
“Si tratta di un riconoscimento che premia il nostro impegno nella ricerca tecnologica e nella sostenibilità ambientale – sottolinea Luca Bianco, amministratore unico di Maglificio Ripa Spa – e che ci riempie di orgoglio soprattutto in un momento storico come questo. Tanti anni fa siamo stati tra i pionieri nel tessile responsabile, riconosciuti nel 1996 da Centrocot con la certificazione Oeko Tex, e in questi ultimi anni, con una domanda sempre crescente, ci troviamo in una posizione di assoluto favore per garantire ai nostri clienti un’offerta di qualità tutta italiana e con uno spirito green. Il futuro prossimo ci porta a immaginare un comparto tessile sempre più sostenibile e certificato e noi siamo pronti a questa sfida così ambiziosa”.