La Perla: Scaglia smentisce di voler vendere il marchio a Calzedonia
La Perla resta nelle mani di Silvio Scaglia. A ribadirlo è lo stesso manager che da Miami mette così a tacere i rumors circolati in questi giorni nella comunità finanziaria che davano quasi per certa l’acquisizione del noto marchio di intimo e lingerie da parte di Sandro Veronesi, gran patron del gruppo Calzedonia, per 100 milioni di euro.
L’interesse del proprietario di Intimissimi & Co per il marchio La Perla non è comunque un fatto nuovo. Già nel 2013 aveva avviato trattative in esclusiva nell’asta organizzata presso la sezione fallimentare del Tribunale civile di Bologna. Alla fine, però, Silvio Scaglia ha avuto la meglio pagando il brand La Perla 69 milioni di euro.
Ad oggi, il fondatore di Fastweb, ha sostenuto importanti investimenti nel rilancio del marchio: nei mesi scorsi è emerso come i costi della ristrutturazione abbiano pesato sui bilanci della holding di Scaglia Sms Finance, che a propria volta controlla il braccio finanziario Pacific Capital guidato da Paolo Barbieri.