Adici: sinergia con la Camera nazionale della moda per portare alla MFW i prodotti del Distretto di Castel Goffredo
Nei primi mesi del 2017 Adici (Associazione distretto calze e intimo) ha rafforzato le relazioni con la Camera nazionale della moda italiana (Cnmi). Le due associazioni, infatti, oltre ad aver avuto diversi momenti di incontro e confronto, hanno identificato una sinergia che permetterà ai prodotti realizzati dalle aziende del Distretto di Castel Goffredo di sfilare in passerella durante la prossima Milano Fashion Week.
Più precisamente, la collaborazione si inserisce nell’ambito del progetto Fashion Hub Market realizzato dalla Cnmi a sostegno dei marchi emergenti. È grazie a questo programma che durante l’ultima Milano Fashion Week, 15 giovani designer hanno potuto presentare le loro collezioni donna pret à porter. Proprio questi giovani designer saranno coinvolti nel progetto ideato in collaborazione con Adici.
L’Associazione che rappresenta i produttori di calze e di intimo punta a riportare i collant tra i protagonisti degli outifit invernali. Per avviare la collaborazione i giovani stilisti innanzitutto visiteranno alcune aziende del Distretto. Questa prima fase si concretizzerà con lo sviluppo di nuove creazioni ideate dagli stilisti stessi e con la fornitura di prodotti già esistenti che verranno indossati in passerella e negli shooting.
Il motivo che ha indotto Adici a cercare il contatto e il confronto con la Cnmi è che il consumo della calza e di altre tipologie di prodotto del distretto di Castel Goffredo, come l’intimo seamless, l’abbigliamento sportivo e athleisure è largamente condizionato dalle tendenze e look presentati in passerella.