Interfilière Paris: all’edizione estiva attesi circa 280 espositori
A Interfilière Paris, in scena nella Ville Lumiérè dall’8 al 10 luglio sono attesi 280 espositori. A fine aprile erano 220 le aziende iscritte, tra cui sono 27 quelle che partecipano per la prima volta alla manifestazione.
All’edizione 2017 della kermesse dedicata alle collezioni di tessuti e fibre per il beachwear e la lingerie, è previsto un incremento delle aziende specializzate anche nella produzione di packaging ed etichette, mentre la sezione dedicata alle fibre risulterà più completa rispetto al passato. L’area outsourcing, inoltre, sarà aperta anche ad alcune aziende asiatiche che già da diversi anni partecipano ad altre manifestazioni targate Eurovet.
La stampa è il tema del salone: intorno a questo argomento si svolgeranno dibattiti e seminari focalizzati sulle nuove modalità di stampa, sui vantaggi portati alle aziende dall’innovazione in questo settore.
Una importante novità è rappresentata dall’area Tomorrow: uno spazio che punta i riflettori sull’innovazione, una sorta di trampolino di lancio per le start up alla ricerca di partner e sponsor.
Infine, il Designer dell’Anno è la società lionnese Rocle by Isabelle guidata da due imprenditrici, una delle quali dà il nome dell’azienda, che nel 2007 hanno rilevato la società e che sono specializzate nella produzione di materiale per la lingerie a cui nel 2015 si è affiancato il beachwear e in tempi più recenti anche la lavorazione jacquard.