Csp International: completata l’acquisizione di Perofil Fashion per 8 mln di euro
Il 18 maggio, Csp International Fashion Group, società quotata alla Borsa Italiana, proprietaria dei marchi Sanpellegrino, Oroblù, Lepel, Liberti, Le Bourget, Well e Cagi, in esecuzione dell’accordo preliminare sottoscritto lo scorso aprile, ha finalizzato l’acquisizione di Perofil Fashion, società conferitaria di un ramo d’azienda della società Perofil. Il valore provvisorio dell’operazione è di 8 milioni di euro. La determinazione del corrispettivo definitivo avverrà entro fine giugno 2017.
Simone Ruffoni, in Csp International dal 1998, è stato nominato amministratore unico di Perofil Fashion. Ruffoni, 45 anni, ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali, attualmente direttore organizzazione, risorse umane e sistemi.
Nel 2016, il fatturato netto del ramo di azienda di Perofil oggetto dell’operazione è stato di circa 14,4 milioni di euro, con un Ebitda di circa 1,2 milioni di euro. La previsione di fatturato netto per il 2017 è di circa 14,5 milioni di euro, con un Ebitda stimato in circa 1,3 milioni euro.
Csp International Fashion Group ha chiuso il 2016 con un fatturato consolidato in crescita del 2,4%, pari a 126,2 milioni di euro e un Ebitda pari a 7,2 milioni di euro.