American Apparel: a giugno chiude anche lo store milanese
Lo store milanese American Apparel chiuderà i battenti il prossimo 30 giugno. Gildan Activewear, l’azienda canadese che lo scorso gennaio ha rilevato il brand ha infatti optato di non acquisire nessuno dei 110 store del marchio di abbigliamento, inclusi quelli presenti sul territorio italiano.
Come riportato da Pambianco News in un primo momento, si pensava che gli store italiani avrebbero continuato la loro attività, ma prima la chiusura del negozio romano e a breve quella del punto vendita milanese confermano i piani di Gildan Activwear.
Nato nel 1989 da un’idea del canadese Dov Charneyappena ventenne, American Apparel voleva trasmettere un’idea di totale libertà, che si incarnava in capi realizzati negli Stati Uniti, a prezzi accessibili. Messaggio veicolato dalle campagne pubblicitarie, per le quali si ricorreva a modelle non professioniste, immortalate da fotografi alle prime armi.
Negli anni l’azienda ha dovuto affrontare diversi problemi finanziari che lo scorso gennaio hanno portato al licenziamento di 2.400 dipendenti in California e la vendita degli stabilimenti produttivi di Los Angeles, Garden Grove e South Gate a Gildan Activewear.