Confcommercio Terziario Donna: a Milano tavola rotonda sulle imprese in rosa nell’era digitale
“Le donne protagoniste dell’economia del nuovo umanesimo” è il tema dell’incontro organizzato dalGruppo nazionale di Confcommercio Terziario Donna, presieduto da Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo e Consigliere nazionale di Federazione Moda Italia, in programma il 25 maggio a Milano presso la sede di Unione Confcommercio in Corso Venezia, 47.
L’incontro nasce per rispondere ad alcune domande precise in merito al contributo portato al mercato dalle imprese femminili nell’epoca del digitale, ribandendo l’importanza della relazione e del fattore umano per l’individuo, l’impresa e la comunità. Oggi in Italia cresce il numero di donne imprenditrici e in sette casi su 10 quante intraprendono un’attività optano per il terziario.
All’evento, interverrà il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo e Consigliere nazionale di Federazione Moda Italia, Maria Antonia Rossini Pigozzi, presidente Gruppo Terziario Donna Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, Cristina Tajani, assessore a Politiche del lavoro, attività produttive, commercio e risorse umane del Comune di Milano, Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia.
È prevista anche una tavola rotonda, moderata dalla giornalista di Radio Rai 1, Maria Teresa Lamberti, a cui parteciperanno opinion leader del mondo politico, culturale e dell’universo associativo e imprenditoriale italiano come Filomena Pucci, blogger del Corriere della Sera, ideatrice del libro “aperto” Appassionate, Barbara Monteleone, membro dell’executive committee di Certamente -The Italian Neuromarketing Days, Elisabetta Cozzi, imprenditrice e direttrice Museo Fratelli Cozzi, Mireille Sardo, fondatrice di Parliamo di The e Caterina Maestro, Ceo e fondatrice di DressYouCan e don Walter Magnoni, responsabile Servizio per la Pastorale sociale e del lavoro della Chiesa di Milano.