Intima Moda: il primo trimestre 2017 si chiude a +5%
Intima Moda, il gruppo modenese nato negli anni 70 e attivo sul mercato con i brand Verdissima e SièLei ha chiuso il primo trimestre del 2017 con una crescita del 5% rispetto allo stesso periodo del 2016. Un risultato in linea con le performance registrate a fine 2016: l’anno si è chiuso con un giro d’affari di oltre 20 milioni di euro e un incremento del 5% rispetto al 2015. Nel primo trimestre 2017 risulta positivo anche l’export che registra una crescita a doppia cifra con la Russia che torna a essere un partner commerciale di riferimento.
Sul fronte dei singoli brand, per Verdissima, dedicato al dettaglio tradizionale, il sell-in delle collezioni underwear e nightwear A/I 17-18 segna un +11% sul valore delle medesime collezioni 2016-17. Per il quarto anno consecutivo, la linea mare registra un incrementosignificativo dei capi venduti: +30% rispetto alla stessa stagione del 2016. Segno positivo anche per le vendite dei quattro store di proprietà nei quali, oltre alle collezioni Verdissima, è disponibile anche un’ampia selezione di prodotti lifestyle nel pieno rispetto del mood del brand. Per la piattaforma e-commerce verdissima.it i risultati del primo anno di esercizio sono in linea con le aspettative.
Anche SièLei, il brand di intimo e corsetteria dedicato al canale ingrosso, ha confermato un andamento positivo: nella campagna vendite delle collezioni invernali A/I 17-18 gli ordini sono aumentati del 47% rispetto alla contro stagione.