Oriocenter: apre il 25 maggio la nuova estensione di 35mila mq
La nuova estensione di 35mila mq del centro commerciale Oriocenter verrà inaugurata giovedì 25 maggio alle 19.00. Sale così a 105mila mq la superficie complessiva del polo dello shopping che diventa il più grande d’Italia.
All’interno della nuova area trovano posto 80 nuovi punti vendita. Di questi, il 40% opera nel settore della moda, abbigliamento e intimo, il 20% in quello della ristorazione, il 15% nella cura della persona. Seguono il tempo libero (8%), le calzature (5%) e l’elettronica (4%). L’attenzione si è concentrata sui marchi di alta gamma come Emporio Armani, Coach, Hugo Boss, Baldinini, Michael Kors, Furla, Weekend di MaxMara, Twin Set, Elisabetta Franchi, Lacoste, LivianaConti, &OtherStories e T-Trussardi.
L’estensione di Oriocenter è stata scelta anche da alcuni brand per iniziare a presidiare il mercato italiano come il marchio americano di abbigliamento e scarpe sportive Under Armour oppure lo svedese Thule che apre il suo primo negozio in Europa dedicato alla valigeria.
Per questa estensione, Finser, la società del gruppo Percassi, ha sostenuto un investimento di 100 milioni di euro, di cui 80 milioni sono stati rilevati da Commerzbank.