Exilia cambia logo e immagine. Nella collezione SS 2018 presente anche una linea active wear
Il marchio Exilia si rifà il look: con la collezione per l’estate 2018, infatti, l’azienda specializzata nella produzione di lingerie e beachwear da oltre 30 anni, rinnova la sua immagine a partire dal logo che risulta più elegante ed essenziale. A cambiare è anche lo stile dei capi che, però, non abbandonano i plus che da sempre contraddistinguono il marchio.
«Le collezioni Exilia non sono semplicemente Made in Italy ma Made in Bologna», ha sottolineato il titolare Sanzio Paolucci, durante la sfilata esclusiva dedicata ai partner del retail lo scorso 6 luglio a Reggio Emilia negli spazi di “Ruote da sogno”. «Abbiamo scelto di ricamare i nostri capi in Italia e non all’estero. Tessuti e accessori provengono da produttori italiani, solo in alcuni casi ci siamo dovuti rivolgere a produttori di tessuto europei. Le collezioni che vi presentiamo sono un processo di rivoluzione che consegna al futuro la saggezza del passato: vestibilità e confezioni di eccellente livello, figlie della tradizione, si sono lasciate ispirare dalla magia della creatività e delle tendenze future».
Ad esempio, la linea di lingerie SS 2018 è stata realizzata con materiali di qualità come il cotone e il modal, con forme e dettagli che riprendono e valorizzano le tendenze attuali e future.
Tra le novità che hanno sfilato in passerella vi è anche la linea Active Wear i cui capi sono realizzati in tessuto double e, grazie all’utilizzo del metodo di termosaldatura, sono privi di cuciture. I capi, quindi, sono indossabili da entrambi i lati massimizzando comfort e versatilità. Questa tecnica di lavorazione nelle prossime collezioni sarà estesa anche ad altre tipologie di prodotto.
Un’altra novità riguarda la linea mare che, per la prima volta, include anche articoli di maglieria in filati pregiati. Inoltre, i decori dei costumi e di alcuni capi di abbigliamento sono stati realizzati a mano.