Mode City: visitatori in crescita del 18%. Nella Top ten dei buyer l’Italia slitta al terzo posto
L’edizione 2017 di Mode City, in scena a Parigi dall’8 al 10 luglio, si è chiusa con un numero di visitatori in crescita del 18%, rispetto all’edizione del 2016 che si era svolta, però, a Lione. In particolare, quest’anno la kermesse ha visto migliorare il numero di buyer provenienti da Germania, Belgio, Paesi Bassi e Giappone.
La Top ten dei paesi più rappresentati vede in pole position la Francia, seguita dalla Germania, mentre l’Italia perde una posizione si colloca al terzo posto. Guadagna due posizioni anche la Russia che si colloca al sesto posto, dopo il Regno Unito e la Spagna.
Tra le novità proposte dal Salone internazionale un posto di primo piano spetta alla sfilata Rock my swim, in scena sabato 8 luglio, aperta a un numero selezionato di influencer e fashion blogger. Sulla passerealla hanno sfilato i capi delle collezioni SS 2018 di alcuni marchi francesi e non: Antigel, Empreinte, Jolidon, Lise Charmel, Maryan Mehlhorn, Simone Pérèle, TwinSet e Vanity Fair, per citarne solo alcuni.
A Mode City 2017, inoltre, si è svolta la seconda edizione di Sportiv’, l’evento dedicato al mondo activewear che ha registrato una buona presenza di buyer nazionali ed esteri. Anche Sportiv’ ha organizzato un rendez-vous aperto al grande pubblico: il 9 luglio, infatti, è andata in scena una lezione di yoga sponsorizzata dal brand Lolé.