Lycra Bra Fabric Finder, la piattaforma che trova il tessuto giusto per il reggiseno casual
Si chiama Lycra Bra Fabric Finder la piattaforma con cui Invista, l’azienda americana proprietaria del marchio Lycra, punta a rafforzare la sua posizione nel settore dell’intimo.
Più precisamente questa piattaforma è nata per aiutare i designer di reggiseni destrutturati a selezionare i tessuti ottimali per realizzare reggiseni di tendenza come, ad esempio, i modelli senza ferretto, quelli sportivi, le bralette e la fascia.
Nella piattaforma di Invista, gli stilisti innanzitutto identificano il tipo di tessuto più adeguato all’articolo che intendono realizzare scegliendo tra i tessuti Active che assicurano un alto livello di sostegno e un medio livello di comfort; i tessuti Everyday che garantiscono un mix perfetto di comfort e sostegno e i tessuti Leisure che forniscono un elevato comfort e un sostegno medio.
Una volta selezionata la famiglia di materiale di proprio interesse possono scegliere tra due tipi di shaping: Natural, per una silhouette più morbida e realistica, e Power per curve più definite. A questo punto, i designer possono procedere nella selezione del tessuto certificato più appropriato alle esigenze della collezione e del marchio.
Il tessuto viene sottoposto a un processo di test rigorosi per assicurare che risponda ai parametri predeterminati di ogni indice di protezione IP.
I produttori che utilizzeranno il Lycra Bra Fabric Finder potranno avvalersi anche delle competenze di Invista per creare nuove collezioni di casual bra, aumentare la soddisfazione della clientela, guadagnare quote di mercato spingendo la fedeltà al marchio, accrescere il Medio unitario di vendita al dettaglio e gli acquisti ripetuti migliorando la consumer satisfaction.