Con la linea Hysteria, Happy Socks punta a far crescere il comparto donna
Una pagina Instagram, allestimenti vetrina e campagne pubblicitarie ad hoc sono questi gli strumenti scelti da Happy Socks a sostegno del sell out di Hysteria, la nuova linea di calzetteria femminile che sarà nei punti vendita con la stagione FW 2017-18.
La linea nasce per incrementare la quota del comparto donna sul fatturato aziendale. Ad oggi, infatti, i prodotti femminili rappresentano il 30% del giro d’affari complessivo che, nel 2016, ha raggiunto i 100 milioni di dollari.
Per questa nuova serie che come tutti i prodotti del brand avrà nei colori vivaci e brillanti uno dei suoi tratti distintivi, Happy Socks ha scelto di utilizzare una gamma più ampia di tessuti e ha migliorato la vestibilità.
Il marchio è nato nel 2008 e nel 2017 è stato acquisito da Palamon Capital Partners per circa 70 milioni di euro. Attualmente, le collezioni Happy Socks sono distribuite in 90 paesi e in oltre 12mila negozi nel mondo, inclusi 50 store monomarca.