Maredamare: oltre 240 brand alla 10° edizione, 50 in più rispetto al 2016
La decima edizione di Maredamare apre i battenti sabato 22 luglio a Firenze negli spazi di Fortezza Da Basso.
Sono più di 240 i brand che, fino a lunedì 24 luglio, espongono alla kermesse le loro collezioni per l’estate 2018. Rispetto all’edizione 2016, sono 50 i marchi che partecipano alla manifestazione per la prima volta, mentre sono 20 quelli che hanno scelto di tornare a esporre a Maredamare. Oltre ai brand italiani, saranno presenti marchi tedeschi, israeliani, francesi, spagnoli, svedesi e americani.
Tra le novità messe in campo dagli organizzatori si distinguono l’area Athleisure e la collaborazione con l’Accademia italiana di Firenze: la veste grafica della manifestazione è infatti stata ideata dagli studenti più talentuosi dell’Accademia che porteranno anche in passerella le loro creazioni in una sfilata dedicata alle tendenze moda mare 2018.
Si rivela particolarmente ricca anche l’agenda: sabato e domenica, infatti, sono in programma diversi workshop dedicati al visual marketing, ai social media e alle tecniche di vendita.
Sabato 22 luglio, inoltre, alle 17.30 nella Sala Workshop si svolgerà la cerimonia di premiazione della terza edizione del concorso “Beachwear Award – Il retail premia l’industria”, organizzato da Intimo Retail.
Sul fronte delle sfilate, invece, oltre a quelle collettive, alcuni brand come Bikini mi.ma, Parah, Afs International e Ubk Company hanno organizzato momenti esclusivi per portare in passerella le loro collezioni.