Beachwear Award: Maryan Mehlhorn, Chantelle, Lise Charmel, Verdissima, Anita e Triumph vincono la terza edizione del concorso
Maryan Mehlhorn,Chantelle, Lise Charmel, Verdissima, Anita e Triumph sono i marchi vincitori della terza edizione di “Beachwear Award – Il Retail premia l’industria”, il concorso organizzato da Intimo Retail che premia i prodotti e le migliori attività di marketing e comunicazione relativi alla stagione estiva in corso. La cerimonia di premiazione si è svolta a Maredamare, sabato 22 luglio.
Più precisamente, Maryan Mehlhorn è risultata vincitrice in due delle otto categorie in gara: Miglior prodotto (1° categoria) e Migliore iniziativa di partnership (5° categoria). Nel primo caso è stato premiato il costume intero 8934/518/008, mentre il kit per l’allestimento delle vetrine ha permesso al brand di aggiudicarsi il primo posto nella quinta categoria.
Il costume intero Cyclade di Chantelle ha invece vinto il Beachwear Award nella categoria Migliore innovazione di prodotto (2° categoria), mentre la linea Beauté Tribale di Lise Charmel è stata premiata come Migliore stampa/fantasia (3° categoria).
Per quel che riguarda invece le cinque categorie del concorso più legate alle attività di marketing e comunicazione, Verdissima si è distinta in due sezioni: Miglior packaging (4° categoria), con la Special bag termica e nella categoria (8°) Migliore campagna new media grazie al nuovo canale Instagram e alla campagna di digital pr.
Ad Anita, invece, è andato il primo premio nella categoria Migliore promozione consumer (6° categoria), grazie alle borse mare con cui l’azienda ha omaggiato la clientela finale che ha scelto un suo capo beachwear. Infine, per la categoria Migliore campagna pubblicitaria (7°) ha vinto Triumph con lo spot Tv “Trova quello giusto per ogni donna che sei”.
La premiazione è il risultato di un processo iniziato nei mesi scorsi che ha coinvolto dapprima le aziende alle quali la redazione di Intimo Retail ha chiesto di candidare un prodotto o un’attività di marketing in almeno una delle otto categorie in gara. Successivamente, i voti di una giuria composta da 600 retailer hanno permesso di identificare i marchi finalisti.
Nella terza fase, i voti di una seconda giuria formata da 24 dettaglianti, Alessandro Legnaioli, presidente di Maredamare, Massimo Torti, Federazione Moda Italia e Davide Bartesaghi, direttore di Intimo Retail hanno sancito i vincitori.
Durante la premiazione Nunzio Di Caro (Brancacci store), Carmela Crisci (Seduction), Francesco Giamporcaro (Private club intimo), Gaia Bocola (Gaya Boutique), Antonio Saponaro (Passioni intimo e mare), Francesca Bortoluzzi (Red Velvet Lingerie), Maria Assunta Giannetti (Femminilità intimo e mare), Franca Serra (Seduzione Oristano), che hanno fatto parte della giuria hanno consegnato il premio ai manager delle aziende vincitrici.