Twinset punta a sviluppare il suo programma retail in Italia e all’estero
In un’intervista pubblicata il 1° settembre da Il Sole 24 Ore, Alessandro Varisco, amministratore delegato di Twinset, dichiara che per affermarsi in un contesto sempre più competitivo, l’azienda del fondo Carlyle intende sviluppare ulteriormente il suo programma retail, sia in Italia sia all’estero.
Verranno quindi investiti anche in questa direzione i 60 milioni a disposizione della società. Attualmente, la rete dei monomarca Twinset rappresenta il 40% del giro d’affari dell’azienda, mentre l’e-commerce veicola il 4%.
L’intervista è anche l’occasione per parlare del ritorno di Twinset al Festival del Cinema di Venezia. Al Lido, infatti, il 5 settembre verrà proiettato il cortometraggio Io sì, tu no realizzato dal regista Sydney Sibilia per l’azienda emiliana e Rai Cinema. Lo scorso anno, invece, il corto era stato ideato da Paolo Genovesi. Dopo la proiezione a Venezia, il filmato sarà online anche sul sito dell’azienda.