Bleuforet: l’azienda investe 1,5 mln di euro per la produzione di collant in Lycra e poliammide
È di 1,5 milioni di euro l’investimento sostenuto dall’azienda francese Tricotage des Vosges per il lancio della sua prima linea di collant in Lycra e poliammide: la società, infatti, è nota per la produzione di calzini a marchio Bleuforet e di collant in cotone, lana e seta. A darne notizia è Lefigarò.fr con un articolo pubblicato il 18 settembre.
L’azienda punta a realizzare circa 50mila paia di collant al mese che, al pubblico, saranno proposte con un prezzo tra i 6 e i 10 euro. L’obiettivo di fatturato per questa nuova tipologia di prodotto è di cinque milioni di euro nel prossimo triennio. Attualmente, il giro d’affari della società è di 15 milioni di euro. Ogni anno, il gruppo Tricotage des Vosges produce 6 milioni di paia di calze e realizza un quarto del suo fatturato al di fuori della Francia.
Anche la nuova collezione Bleuforet verrà realizzata interamente in Francia: il calzificio infatti ha creato un laboratorio di tintura a Romilly utilizzando macchine italiane dalle prestazioni elevate.
In Francia il mercato dei collant a volume pesa circa 110 milioni di pezzi all’anno, contro i 60 milioni sviluppati dal comparto dei calzini.