Inditex Group: da febbraio a luglio i ricavi sfiorano i 12 mld di euro (+11,5%). Vendite a +6% rispetto al 2016
Inditex Group (Zara, Pull & Bear, Massimo Dutti, Bershka, Stradivarius, Oysho, Zara Home e Uterqüe) archivia il primo semestre del 2017 (1° febbraio – 31 luglio) con ricavi in crescita dell’11,5% per un valore di 11,7 miliardi di euro.
Nel periodo considerato, l’utile netto si è attestato a 1,37 miliardi di euro, in crescita del 9%. A parità di superficie, le vendite sono aumentate del 6%, mentre nel periodo dal 1° agosto al 17 settembre l’incremento a cambi costanti è del 12%.
Dallo scorso febbraio al 31 luglio, Inditex Group ha aperto nuovi store in 35 paesi: a fine luglio il numero di punti vendita del gruppo spagnolo ha raggiunto le 7.405 unità, 113 in più rispetto allo stesso periodo del 2016, al netto delle chiusure.
Durante i primi sei mesi dell’anno, tutti i marchi di Inditex hanno aumentato la loro rete vendita: a giugno, tutte le insegne hanno aperto negozi nel centro commerciale di Puerto Cancún a Quintana Roo in Messico.
Nel corso del secondo trimestre, invece, Zara ha aperto a Mumbai (India), a Madrid in uno dei centri commerciali più attivi Castellana 79, e in Kazakistan nel centro commerciale di Silk Way ad Astana.
Pull & Bear, a maggio, ha aperto il suo primo store a Parigi, in Rue de Rivoli e Bershka ha trasferito il suo flagship store centrale a Rue de Rivoli.