Csp International: nel primo semestre ricavi a 51,2 mln di euro (-1,7%)
CSP International ha chiuso il primo semestre del 2017 con ricavi in calo dell’1,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, per un valore pari a 51,2 milioni di euro che include anche il fatturato di Perofil dal 10 maggio, data in cui l’azienda di intimo maschile e lingerie è entrata nel perimetro del gruppo.
Il Consiglio di amministrazione del gruppo lombardo quotato alla Borsa ha approvato il 25 settembre i risultati del periodo gennaio-giugno che ha visto le vendite sul mercato francese subire un calo del 10,8%, contro il +5% registrato dalla capogruppo.
L’ Ebitda cala a -2,4 milioni (di cui -0,2 milioni riferiti a Perofil). Il conto economico si chiude con una perdita netta di 3,8 milioni contro i 2 milioni del 2016. Rispetto a fine dicembre 2016, le disponibilità finanziarie nette si riducono da 13,9 a 1,4 milioni, a causa dell’acquisizione di Perofil, che ha assorbito liquidità per 4,7 milioni.
Nei prossimi mesi il gruppo sarà impegnato nel processo di riorganizzazione e razionalizzazione, unitamente al completamento dell’integrazione della neo-acquisita Perofil.