Stella McCartney sceglie Alicia Keys come testimonial della campagna 2017 di prevenzione del tumore al seno
Come testimonial della sua campagna 2017 di prevenzione del tumore al seno, Stella McCarntey ha scelto la vincitrice di numerosi Grammy Awards, Alicia Keys,
Nell’ambito di questa operazione, la designer ha realizzato per la collezione FW 2017, il completo Ophelia Whistling nel colore rosa papavero. Il completo reinterpreta la lingerie in chiave semplice e confortevole ma allo stesso tempo sensuale. La gamma è composta da un reggiseno con coppa morbida e slip, realizzati in pizzo giapponese e arricchiti da spalline sottili e bottoni ricoperti in seta.
La scelta di Alicia Keys si spiega anche con l’obiettivo della campagna 2017 che vuole sottolineare le disuguaglianze in fatto di accesso alla prevenzione. Secondo recenti studi, il tasso di mortalità da tumore al seno è più alto del 42% tra le donne afro-americane rispetto a quelle caucasiche. Per questo motivo, la campagna supporterà il centro diagnostico Memorial Sloan Kettering Breast Examination Center di Harlem, il quale ha visitato oltre 200mila donne per tumore al seno e offre alla comunità locale assistenza gratuita e qualificata.
Alicia Keys accettando il ruolo di testimonial vuole così insistere sull’importanza della diagnosi precoce. Stella McCartney devolverà gli incassi dalla vendita del completo anche al centro Linda McCartney di Liverpool..
Il completo in edizione limitata sarà disponibile a partire dal 1° ottobre nei punti vendita Stella McCartney, sul sito www.stellamccartney.com e presso Saks Fifth Avenue, Harrods, Selfridges, Net-a-porter, Harvey Nichols e Le Bon Marche.