Federazione Moda Italia: Menzione di merito per il progetto iNovaRetail
Menzione di merito a Federazione Moda Italia per il progetto iNovaRetail. Il riconoscimento è stato consegnato al presidente dell’associazione, Renato Borghi, da Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio, dal presidente dei Giovani Imprenditori, Alessandro Micheli e dal direttore generale, Francesco Rivolta, durante la Conferenza di Sistema della Confcommercio Imprese per l’Italia, in scena dal 27 al 29 settembre.
Nato dalla partnership tra Federazione Moda Italia, il negozio di abbigliamento e calzature Bottazzo, associato a Federmoda Milano e la società di servizi Disignum, il programma iNovaRetail coniuga piattaforma tecnologica e nuove metodologie di lavoro per aiutare il dettagliante tradizionale a trasformare la sua attività commerciale in uno store in linea con le abitudini e le attitudini di acquisto del consumatore moderno.
Nella versione Small il progetto adatta gli strumenti utilizzati dalla distribuzione moderna alle attività commerciali di piccole dimensioni, offrendo funzionalità e tool che garantiscono nuove opportunità in termini di customer e shopping experience, monitoraggio di flussi e dinamiche d’acquisto, store managing e comunicazione integrata multicanale.