Per l’estate 2019 Splash di Ripa propone anche tessuti con Roica Clean Fit
Nella collezione di tessuti per le collezioni SS 2019 Splash di Ripa grande spazio è dedicato alle righe, proposte nei colori arancione, viola, blu e cachi e ai jacquard fantasia.
Nella linea si distingue anche il crochet a righe micro e macro. Nonostante il colore dominante sia l’arancione nelle diverse gradazioni di intensità, in tutta la collezione anche il bianco, con il suo contributo di leggerezza e modernità, riveste un ruolo chiave per illuminare i tessuti di un’aura cocooning.
Per quanto riguarda gli stampati in alta definizione, si spazia dal tema botanico al geometrico, frutto di una attenta progettazione spesso con rielaborazioni di motivi storici ripresi dall’archivio di casa Ripa. I colori delle stampe sono in sintonia con la collezione maglia. La base per le stampe è il tessuto Light 2.0 Deep realizzato con Roica Colour Perfect, l’elastomero tingibile.
Nella collezione Splash di Ripa un’attenzione crescente è riservata ai tessuti realizzati con elastomero Roica Clean Fit e pensati principalmente per lo sport e per l’underwear che garantiscono una performance antiodore per tutta la durata del capo.
Inoltre, per l’estate 2019 Maglificio Ripa presenterà una serie di tessuti in poliammide riciclata abbinata alla famiglia di stretch smart Roica Eco-Smart per un prodotto integralmente green. Sempre sul versante athleisure sarà presentata una collezione di jacquard in polipropilene elasticizzato, una serie di tessuti double contenitiva dalla mano piacevole.
Da segnalare infine la crescita della base Lurex J2754 per le stampe più semplici ma eleganti.