Vanity Fair apre un monomarca a Parigi e punta a crescere in Europa
Il marchio di lingerie Vanity Fair punta a crescere in Europa. Lo scorso 12 ottobre a Parigi, in rue de la Paix, il brand ha aperto la sua prima boutique monomarca di lusso nella Ville Lumiérè.
L’obiettivo del fondo francese Perceva, che nel 2015 ha acquisito dall’americana Fruit of the loom la licenza del marchio Vanity Fair per l’Europa, è sviluppare una rete di 15 store nei prossimi cinque anni: Londra, Zurigo e Ginevra sono le città in cui prossimamente verrà aperto una boutique monomarca. È quanto emerge da un articolo pubblicato il 18 ottobre da Lefigarò.fr.
In Europa, il marchio Vanity Fair è già distribuito in 700 store multimarca, tra cui anche alcuni grandi magazzini come Galeries Lafayette e Printemps. Dal 2015 a oggi, le vendite del brand sui mercati europei sono raddoppiate arrivando a sviluppare un fatturato di 10 milioni di euro.
Oltre a Vanity Fair, il fondo Perceva può contare anche sulla licenza dei marchi Bestform, Variance e Lou. Di questi, i primi due si collocano in una fascia di prezzo più competitiva e presidiano soprattutto le grandi superfici. Al contrario, Lou, come Vanity Fair, è destinato alle boutique specializzate.
L’obiettivo di fatturato dell’azienda è di raggiungere gli 85 milioni di euro nei prossimi cinque anni. In questo risultato oltre 20 milioni dovrebbero essere sviluppati dal marchio Vanity Fair.