MarediModa: più di 100 espositori alla 16° edizione
La 16° edizione di MarediModa apre i battenti martedì 7 novembre. Protagoniste della kermesse, in scena al Palais des Festivals di Cannes, fino al 9 novembre, sono le collezioni di tessuti e accessori mare, intimo e athleisure per l’estate 2019 di oltre 100 aziende europee.
A queste si affianca una selezione di confezionisti conto terzi provenienti dall’area Euro Med che si propongono come partner affidabili per una produzione responsabile.
Tra le novità messe in campo da MarediModa per questa edizione va sottolineata certamente l’area “Panorama MdM”, uno spazio composto dai tableaux dei bestsellers di ogni azienda, di facile individuazione e dal piacevole e originale look.
Un altro punto di forza di questa edizione è il focus athleisure che amplierà la proposta tecnica e creativa dedicata a questo trend, sull’onda di quanto sperimentato lo scorso anno con risultati positivi.
Come ogni anno, l’agenda degli appuntamenti risulta particolarmente ricca e tra questi si distingue la conferenza di presentazione dei trend SS 2019 per il beachwear e la lingerie elaborati da David Shaah e dallo Stijlinstituut di Amsterdam.
«Per chiunque operi nei nostri comparti di riferimento risulta indispensabile partecipare a questa edizione di MarediModa», sottolinea Marco Borioli, presidente del Salone, «perché si tratta dell’unica occasione nel corso di un anno per incontrare le migliori aziende tessili europee dei settori mare, intimo, accessori e athleisure. Una panoramica completa, la più qualificata, per avere una visione globale sulle proiezioni tecniche e di stile del prossimo futuro».