Lycra Sport Pce debutta a Performance Days
Anche quest’anno Lycra partecipa a Perfomance Days, la fiera europea dedicata alle innovazioni di prodotto per il tessile a elevate prestazioni per lo sportswear, l’athleisure e l’abbigliamento tecnico & professionale. Alla kermesse, in scena a Monaco dall’8 al 9 novembre, il brand presenta la piattaforma Lycra Sport Pce, un programma di certificazione dei tessuti che consente ai brand di realizzare più facilmente capi di abbigliamento studiati per ogni specifica attività sportiva e progettati per ottimizzare la prestazione atletica.
Lycra Sport Pce si basa su tre indicatori che misurano la performance del tessuto, in una scala da 1-10, in relazione a valori quali: potenza, comfort ed energia. I tessuti corredati della certificazione Lycra Sport Pce sono leggeri e traspiranti, offrono elevata forza di compressione e supporto muscolare senza costringere. Inoltre, i capi realizzati con questi tessuti vantano ottime proprietà di gestione dell’umidità corporea e un’elasticità confortevole che permette di seguire tutti i movimenti del corpo.
Oltre alla presentazione di capi concept e proposte moda, Lycra Sport Pce è protagonista di due workshop organizzati in fiera in collaborazione con altrettanti partner: Liebaert, azienda tessile belga che presenterà la collezione di tessuti ad alte prestazioni certificata Lycra Sport, NanoStitch Comfort Technology, e Fulgar, società italiana, produttore europeo di poliammide 6.6. e filati mademan ricoperti nonché distributore in esclusiva della fibra Lycra per l’Europa.