Pitti Uomo 93: a Firenze dal 9 al 12 gennaio, 1.230 marchi presentano le collezioni FW 2018-19
A Pitti Uomo 93, in scena dal 9 al 12 gennaio 2018 a Firenze, negli spazi di Fortezza da Basso, il cinema è il grande protagonista. Pitti Live Movie è infatti il tema dei saloni invernali di Pitti Immagine. Per questa edizione, quindi, il salone internazionale di riferimento per le collezioni di moda maschile e per il lancio di progetti lifestyle a dimensione globale, si trasforma in un Film Festival, con gli stili delle sue diverse sezioni da interpretare come generi diversi e con i suoi padiglioni che diventano sale in cui godersi lo spettacolo.
Su una superficie di 60mila mq, 1.230 marchi presenteranno le loro collezioni FW 2018-19. Tra gli espositori, 541 (44%) sono esteri, mentre 227 sono i marchi che partecipano per la prima volta o che hanno scelto di tornare a Pitti Uomo. La manifestazione si sviluppa in 14 tappe: Pitti Uomo, Pop Up Stores, Fashion At Work, HI Beauty, Futuro Maschile, Make, Touch!, l’Altro Uomo, Born in the USA, Unconventional, Open, I Play, Urban Panorama, My Factory.
Sono attesi circa 36mila visitatori, mentre sul fronte dei buyer l’ultima edizione invernale ha convocato 24.300 compratori, 8.800 dei quali provenivano dai mercati esteri. Germania, Giappone, Spagna, Gran Bretagna, Olanda, Francia, Turchia, Cina, Svizzera, Stati Uniti, Belgio, Corea del Sud, Russia, Svezia, Grecia, Austria, Portogallo, Danimarca, Canada e Hong Kong sono i paesi più rappresentati in termini numerici.
A Pitti Uomo 93 debutta Athlovers un progetto speciale sulla nuova dimensione del vivere sportivo, in collaborazione con lo storico lanificio biellese Reda.
Athlovers va in scena alla Polveriera, e offre una selezione sofisticata di collezioni athletic-minded che introducono il loro concept innovativo di athleisure che include anche un capo speciale realizzato utilizzando tessuti della linea Reda Active. I brand protagonisti del progetto sono: 42.54, Aeance, Dyne, Gr1Ps e Isaora.