Homi: l’edizione invernale del Salone degli stili di vita va in scena dal 26 al 29 gennaio
L’edizione invernale di Homi, il Salone degli stili di vita di Fiera Milano in scena dal 26 al 29 gennaio 2018, si prospetta ricca di novità grazie alle creazioni e ai prodotti delle aziende espositrici, rappresentate da società internazionali, ma molto più spesso da piccole società dotate di grandi potenzialità creative.
Il layout espositivo conferma la presenza di numerose aree speciali ed eventi che presentano l’artigianato di qualità, le creazioni di designer emergenti, l’evoluzione dell’oggettistica e della decorazione di eccellenza. In particolare, a gennaio la manifestazione pone un accento specifico sugli spazi dedicati al mondo della tavola e della cucina, con le proposte per la prossima stagione, mentre nel satellite fashion&jewels sono in programma numerosi incontri formativi.
Anche per il 2018, la manifestazione si presenta con un ricco calendario di workshops e talk. Inoltre, grazie alla nuova collaborazione con Doxa, l’istituto italiano di ricerche e indagini statistiche, verrà presentata un’indagine sui modi di vivere la casa e sulle abitudini di consumo. Mentre WGSN a Homi 2018 illustrerà uno studio sulle tendenze per la prossima stagione. Come nelle scorse edizioni, alle categorie concettuali emerse dalla ricerca sarà associato uno spazio espositivo, che vedrà alcuni oggetti esposti in manifestazione concretizzare i vari paradigmi di stile individuati dall’indagine.
E infine, si conferma anche quest’anno il format di Homi in Città, con iniziative pensate per raccontare le storie e i protagonisti della manifestazione anche al grande pubblico della metropoli. Per questa occasione, Il Salone degli Stili di vita presenterà la mostra “Conviviando, l’Arte della Tavola tra passato e futuro” dedicata alle più affascinanti espressioni degli oggetti dedicati alla tavola, come meridiana degli stili nella storia.