Calida presenta “I Love Nature”, la shirt 100% compostabile
“I love Nature” si chiama così la nuova linea di shirt Calida in Tencel Micro completamente compostabile. Il capo infatti è in tessuto di cellulosa al 100%, fabbricata in un ciclo chiuso attento alle risorse naturali da silvicoltura sostenibile.
Durante lo smaltimento le shirt si decompongono in sostanze nutritive biologiche. Le materie prime che ne risultano vengono riutilizzate per la fabbricazione di nuovi prodotti.
I consumatori che acquistano questo articolo possono restituire la shirt a Calida per il compostaggio o semplicemente smaltirla nella cassetta del compost nel giardino di casa.
Anche i procedimenti di nobilitazione del tessuto, nonché tutti gli elementi quali filo da cucire ed etichette utilizzati per la fabbricazione della shirt, sono stati testati in materia di sostenibilità e biodegradabilità.
La shirt I Love Nature è disponibile nei modelli da donna, uomo e bambino. Oltre alla certificazione Made in Green by Oeko –Tex, la shirt vanta il marchio indipendente Cradle to Cradle che definisce prodotti riciclabili concepiti come beni di consumo in grado di consentire il riutilizzo continuo delle materie che contengono nel ciclo biologico.
A differenza del riciclo tradizionale, il procedimento di fabbricazione, l’utilizzo e il recupero dei prodotti vengono effettuati in modo tale che la qualità delle materie prime si mantenga per numerosi cicli di vita.
Il Tencel Micro, inoltre, garantisce una regolazione dell’umidità e della temperatura ottimali, si asciuga rapidamente, svolge un’azione batteriostatica e garantisce in tal modo una sensazione di prolungata freschezza. A contatto con la pelle, dona una magnifica sensazione avvolgente di morbidezza e delicatezza.
I capi I Love Nature sono consegnati in confezioni di cartone, con allegato un foglietto informativo sul ciclo biologico del prodotto. Un espositore da banco intuitivo, un’etichetta coordinata e un allestimento vetrina completano il pacchetto per il retail.
La linea sarà disponibile nei punti vendita da luglio 2018.