Ice e Yoox Net-à-porter insieme per promuovere all’estero i brand emergenti della moda italiana
Dalla partnership tra Ice e Yoox Net-à-porter è nato il progetto “Italian Hidden Gems”,(Gemme italiane nascoste) che sarà operativo nella prima metà del 2018 .
Il programma punta a promuovere sui mercati esteri, in particolare in Cina e negli Stati Uniti, i marchi emergenti della moda Made in Italy. L’accordo, della durata di un anno, permetterà a 100 brand selezionati dal team di Yoox Net-à-porter di vendere le loro collezioni di stagione sul portale dove, solitamente, sono disponibili offerte off season.
In questa fase, si legge in un articolo pubblicato il 15 dicembre da Il Sole 24 Ore, il progetto, che prevede anche attività off line, è ancora in una fase di selezione dei marchi da coinvolgere nell’iniziativa. I brand saranno rappresentativi di tutta la moda Made in Italy: abbigliamento (40%), calzature (25%), borse e accessori fur free (23%), bijoux (6%), design e oggettistica (6%).
Per partecipare alle selezioni, oltre a essere una Pmi, occorre essere iscritti alle Camere di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura e avere il marchio registrato sia in Cina sia negli Stati Uniti.