Pitti Uomo 93: oltre 36mila visitatori (+2,5%). I buyer esteri crescono del 4%
I primi dati sull’affluenza a Pitti Uomo 93, in scena a Firenze dal 9 aI 12 gennaio, mostrano trend in crescita rispetto all’edizione invernale del 2017. Sono circa 25mila i buyer che hanno partecipato alla kermesse internazionale, oltre 600 in più rispetto a gennaio 2017.
Il numero dei compratori esteri ha sfiorato le 9.200 presenze, per una crescita del 4%. Gli incrementi più significativi riguardano: Corea (+14%), Russia (+31%), Francia (+3%), Olanda (+15%), Giappone (+3%), Stati Uniti (+20% nel numero dei negozi), Austria (+8%) e Portogallo. Altrettanto positivi sono i dati in merito a mercati relativamente nuovi come Messico, Australia, Brasile e India. Tra i paesi nord europei spiccano i risultati di Norvegia e Finlandia, Guest Nation di questa edizione. Ma a sorprendere maggiormente è l’exploit di tutta l’area dell’Europa dell’Est: per la Polonia si registra un raddoppio dei compratori, seguita da Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Bulgaria, Slovacchia.
In crescita anche i numeri del mercato italiano (+1,5%), che dovrebbe attestarsi intorno ai 15.750 compratori registrati.
Complessivamente il numero dei visitatori, invece, dovrebbe superare le 36mila presenze.
Per altre info su Pitti Uomo 93 CLICCA QUI