Oscalito: nella collezione FW 2018-19 convivono tre anime, Classic, Pure e Glam
Rinnovarsi nella tradizione: è questa la sfida che Oscalito raccoglie con la nuova collezione A/I 2018-19, riprendendo e reinterprentando i trend più interessanti della stagione.
La collezione vive di tre anime che possono considerarsi delle mini collezioni, create per rispondere in modo specifico alle richieste della clientela finale: classic, pure e glam.
Nella linea Classic, pizzi Chantilly e Leavers bicolore, rasi, macramé asimmetrici e ricami laserati su tulle contraddistinguono capi ideali da indossare in occasione di serate mondane o semplicemente per rendere il quotidiano più romantico e malizioso.
La proposta Pure label, invece, si distingue per un mood sporty-chic: i capi hanno una vestibilità morbida, tonalità naturali e uno stile pulito e minimale, arricchito da
dettagli preziosi.
Infine, per i capi Glam, Oscalito ha scelto tessuti semplici e di qualità resi unici da pennellate di fibre “agugliate” per rendere creativo e colorato il proprio look in ogni occasione. Questa label include anche capi tipicamente intimi proposti come articoli esternabili.
La palette colori si sviluppa su tonalità calde che si alternano a cromie tipicamente autunnali (pepe, cuoio, verde), a colori di taglio (come il sangria e l’oceano) e ad altri più classici (come il blu, il rosa cipria e lo champagne).