Facebook è il social più diffuso in Italia. Seguono Instagram e LinkedIn
È Facebook il social media più apprezzato in Italia. Secondo quanto pubblicato dall’Osservatorio sulle Comunicazioni dell’Agcom, a settembre 2017 sono stati 26,4 milioni gli utenti unici mensili di questo social network. Al secondo osto c’è Instagram con 14,6 milioni di utenti: 4,1 milioni in più rispetto a dodici mesi prima. Chiude il podio LinkedIn. Anche in questo caso si registra una crescita a sette cifre, passando da 7,2 milioni di utenti nel 2016 a 10,4 milioni nel 2017.
Un gradino in più in basso si trova Twitter che, stabile attorno agli 8 milioni di utenti, stacca Google +: il social di Mountain View registra un crollo verticale e scende a 6,1 milioni di visitatori perdendone 1,9 milioni.
Fanalino di coda nel ranking è infine Snapchat, che in 12 mesi viene abbandonato da 300mila utenti e cala a quota 1,6 milioni.
Per conoscere i dati relativi al 2016, invece, clicca QUI