Immagine Italia: per l’11° edizione atteso un aumento dei buyer provenienti dai paesi dell’Est
Per l’11° edizione di Immagine Italia & Co l’appuntamento è a Firenze, negli spazi espositivi di Fortezza da Basso, dal 3 al 5 febbraio.
Alla kermesse B2B, dedicata agli operatori del mercato dell’intimo e della lingerie, più di 200 marchi (per l’elenco completo degli espositori clicca QUI) presenteranno le collezioni di intimo e lingerie FW 2018-19. Tra gli espositori ci sono anche 28 brand che tornano alla manifestazione o vi partecipano per la prima volta. Le aziende estere, invece, rappresentano il 35% delle presenze: si tratta prevalentemente di società europee.
Anche per il 2018, la Camera di Commercio di Pistoia, l’ente organizzatore dell’evento, ha sviluppato nei mesi precedenti una strategia di promozione e internazionalizzazione, finalizzata a incrementare la partecipazione di buyer italiani e stranieri. Per questa edizione, si prevede un aumento degli operatori provenienti dai paesi dell’Est, mentre si mantengono costanti le presenze di buyer europei con particolare riferimento a Belgio, Grecia e Cipro.
Nel dettaglio i buyer esteri sono provenienti da 13 paesi: Belgio, Bulgaria, Cipro, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Libano, Portogallo, Russia, Slovacchia, Spagna, Ucraina. I buyer italiani ospiti della fiera, invece, saranno circa 150.