Lycra elabora otto temi per le collezioni legwear FW 2018-19
Anche per l’inverno 2018-19, Lycra, in collaborazione con Stijlinstituut di Amsterdam ha elaborato le tendenze legwear e i principali temi fashion che caratterizzeranno la stagione. Per il prossimo inverno, il brand ha ideato otto macro aree: Sheer Luck, Self Improvement, Comfort Seekers, Perfect Hue, Make it Mine, Considerate consumer, Flex Denim e Serious Sports.
Il primo tema propone uno stile minimal che rimuove il superfluo, per ritrovare una nuova essenzialità, moderna e innovativa. Il trend Sheer Luck prevede l’utilizzo della tecnologia Lycra 3D per offrire giochi di trasparenza che esaltano la bellezza della pelle, oltre a grande comfort e massima libertà di movimento.
Self Improvement è un trend che si ispira allo stile sportivo: il tema suggerisce calze da indossare tutti i giorni con motivi che si ispirano all’effetto color block, sgargianti, naturale nelle tonalità dei blu e dei neri. Il comfort è garantito dall’impiego nella tecnologia Lycra Freef!T nel top per evitare che il capo si arrotoli e scivoli giù.
’attenzione alle performance ritorna nel tema Comfort Seekers dove i capi sono realizzati con la tecnologia Lycra Soft Comfort che garantisce comfort e vestibilità. Dal punto di vista stilistico, gli anni 70 ispirano questa tendenza.
Perfect Hue vede il nero protagonista e l’utilizzo della tecnologia Black, che regala un colore nero duraturo e resistente, senza l’effetto “grin-though”. Questa calza, sdrammatizzata da una scia di colore giallo, contiene anche molti vantaggi funzionali: la tecnologia Thermolite innanzitutto, è stata sviluppata per permettere che il capo mantenga il corpo caldo e all’asciutto; mentre la tecnologia Leg Care offre una compressione graduata per un continuo stimolo per le gambe stanche.
Make it Mine celebra l’ornamento del corpo con la combinazione di motivi folk, elementi astratti dall’ispirazione etnica e con accenti contrastanti del mondo sportivo contemporaneo. Grazie alla tecnologia Lycra Living Lights questa calza dà l’illusione di una tonalità della pelle uniforme che crea un modello dinamico ideale per la donna con uno stile di vita attivo che vuole sfidare le classiche convenzioni dell’alta moda. Questa calza offre anche proprietà leviganti e modellanti grazie alla tecnologia Lycra Beauty. Considerate consumer, invece, è una tendenza rivolta a un consumatore che desidera condurre uno stile di vita sano, basato su connessioni positive e che considera la sostenibilità come elemento determinante durante l’acquisto. Queste calze ultra morbide mantengono i piedi freschi e asciutti grazie alla tecnologia Coolmax EcoMade, che regala anche una sensazione di comfort assoluto. Una innovazione unica che è costituita dal 97% di risorse riciclate, tra cui le bottiglie di plastica.
Flex Denim è il tema che, cavalcando la ormai affermata tendenza Athleisure, suggerisce leggings denim senza cuciture realizzati con la tecnologia Lycra Hibrid si caratterizzano per elasticità, comfort, versatilità e look alla moda. L’aspetto logoro e strappato delle ginocchia di questi leggings è ottenuto da un effetto lavorato a maglia resistente a ripetuti lavaggi. Infine, il tema Serious Sports propone gambaletti con il marchio Lycra Energize sono state realizzate per i marchi di abbigliamento sportivo che vogliono attirare gli sportivi seri che cercano prestazioni del capo elevate, che siano in grado di portare qualsiasi sport a un livello superiore. La compressione graduata supporta i muscoli e migliora la circolazione sanguigna, mentre i motivi grafici, progettati su uno sfondo argentato, tracciano l’anatomia della gamba. Il polsino ricurvo è morbido e ammortizzato per un maggiore comfort.